Chi sono

Ciao!

Mi chiamo Cristina e sono una ghostwriter, la scrittrice fantasma, colei che nell’ombra si occupa di dar forma e concretezza alle tue idee.
Magari non hai tempo o voglia oppure, in modo più semplice, scrivere non è il tuo forte.
Nessun problema, mi occupo di scrittura su commissione e posso farlo io per te!

 

UNA PICCOLA CARRELLATA SULLA MIA VITA ED ESPERIENZE
Credo che l’amore per l’arte del narrare sia sempre stata dentro di me.
Ricordo un gioco che facevo da piccola. Mi chiudevo nella mia cameretta al buio e, sedendomi sulla scrivania, puntavo la lampada da tavolo contro il muro dinanzi a me. Dopodiché prendevo dei fogli trasparenti su cui, in precedenza, avevo ricopiato delle illustrazioni dal mio libro preferito e li posizionavo davanti alla lampada. Come per magia l’immagine era ora sul muro, più grande e splendida, e io, passando da un foglio all’altro, inventavo sul momento storie sempre nuove.
Solo parecchi anni dopo, ormai più che ventenne, ripensando a quei momenti, mi sono resa conto che inconsapevolmente stavo facendo del cinema!
E il cinema, e la scrittura cinematografica infatti (oltre alla narrativa naturalmente), sono le mie grandi passioni.
Ho conseguito il diploma in sceneggiatura presso l‘ACCADEMIA NAZIONALE DELLE ARTI CINEMATOGRAFICHE (Bologna) e ottenuto una borsa di studio sempre in sceneggiatura presso la NUCT (nuova università del cinema e della televisione) a Cinecittà (Roma), seguito dalla laurea in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo (Roma – Tor Vergata).
Nel corso degli anni ho ottenuto alcuni riconoscimenti in vari concorsi a cui ho partecipato e pubblicato diversi lavori.
Attualmente, per placare la mia pazzia, mi trovo nel bel mezzo degli studi in psicologia.
Mi sembra giusto che possiate conoscere i miei studi e competenze ma non voglio tediare nessuno con un noioso elenco, dunque mi fermo qui.
Nel caso desideraste approfondire potete liberamente consultare il mio curriculum artistico.

Curriculum